Corso di pittura Milano

Iscriviti subito!
Corso di pittura part time

L'applicazione è aperta a tutti: non ci sono restrizioni sull'età o sull'esperienza.  Non richiediamo alcun precedente certificato educativo di qualsiasi titolo dal richiedente.  I nuovi studenti saranno ammessi all'inizio dei trimestri autunno, inverno e primavera.

 

CORSO DI PITTURA PART TIME

 

l programma d'insegnamento e strutturato per dare la possibilità al allievo di inserirsi in qualsiasi mese dell'anno scolastico in corso.


Le lezioni saranno articolate durante il giorno con sessioni mattutine e pomeridiane in cui si intervallano esercitazioni pratiche (sia individuali che guidate dal docente) e spiegazioni del docente attraverso l'analisi di alcune opere.


Il programma della Milan Academy of Art, e strutturato a circuito: Gli studenti iniziano copiando i disegni del XIX secolo prodotti da Charles Bargue.


Le forme semplificate dei disegni di Bargue consentono agli studenti di comprendere il processo d'insegnamento della Milan Academy of Art, concentrandosi su schemi costruttivi, proporzioni, attuando tecniche geometriche appositamente studiate per migliorare la capacita di sviluppare disegni sempre più complessi, valori tonali e qualità della linea.


Questo metodo verrà in seguito applicato agli esercizi della riproduzione del calco in gesso(cast), fondamentale per approcciare lo studio dal vero.


Il programma prosegue con l'approfondimento e la conoscenza dei materiali da usare, per lo sviluppo dei vari esercizi delle litografie di Charles Bargue, e i primi approcci tecnici dello studio del chiaroscuro a matita ed a carboncino.


Gia dalle prime lezioni i modelli dal vero saranno presente negli insegnamenti del programma ,alternandosi a circuito nei vari esercizi fondamentali da portare a termine per una capacita di tradurre la forma in due dimensioni in tridimensione.


La pratica del disegno della riproduzione di calchi in gesso, ha aiutato i grandi maestri del passato ha comprendere il mestiere. Esercitandosi con la riproduzione di calchi in gesso e modelli dal vero, gli allievi della Milan Academy of Art, sviluppano la capacita di osservazione e li consente di lavorare dal vero.


Questa pratica consente loro di affrontare una delle pi grandi sfide: il ritratto dal vero. L'enfasi e posta sulla descrizione della forma attraverso il rapporto tra luci e ombre e qualità della linea.


Il programma prosegue nell'approfondimento dello studio del colore, arricchendo le scenografie con costumi dell'epoca con modelli,da riprodurre pittoricamente. I modelli poseranno per tre ore per sessione, consentendo agli studenti di fare osservazioni accurate e produrre un disegno o un dipinto accurato.


L'attenzione hai vari materiali e la capacita di riconoscere gli step delle fasi pittoriche, da all' allievo alla fine del suo percorso di studio accademico , gli strumenti necessari per diventare un pittore professionista.


Come lo studio di una lingua nuova,e importante studiare e apprendere la sua struttura grammaticale,per esprimersi al meglio nel mondo dell'arte.


 

 
 

 

Orari di lezione

Part time Mattiniero

dalle 10.00 alle 13.00

Part Time pomerdiano

Dalle 14.00 alle 17.00

Part Time serale

Dalle 17.30 alle 20.00

 

Al momento dell'accettazione, ti verrà richiesto di confermare il tuo posto con un deposito, non rimborsabile di una mensilità.

Il corso pomerdiano/serale si rinnova di mese in mese.

Ci sono quattro trimestri in un anno accademico: autunno, inverno, primavera, estate. (si prega di notare: le forniture di disegno e pittura non sono incluse)


I pagamenti sono accettati con: bonifico

IBAN: IT83 N084 0420 2000 0000 0802 868

intestato a simone nania

 

Tutti i costi di forniture e materiali sono a carico dello studente.
 


 

ISCRIVITI SUBITO

COPYRIGHT 2020 C.I. Communication- ALL RIGHTS RESERVED.

Corso di pittura Milano - Accademia d'arte Milano