TuttiI corsi

Iscriviti subito!
Potenzia le tue abilita'

L'applicazione è aperta a tutti: non ci sono restrizioni sull'età o sull'esperienza.  Non richiediamo alcun precedente certificato educativo di qualsiasi titolo dal richiedente.  I nuovi studenti saranno ammessi all'inizio dei trimestri autunno, inverno e primavera.

Programma accademico diurno

 
La  Milan Academy of Art è un'istituzione privata che insegna disegno e pittura tradizionale.  

Questa tradizione di bottega d’arte è iniziata nel 14 ° secolo in Italia. Le tecniche di insegnamento dell’Accademia sono fondate su quelle delle accademie europee del 19 ° secolo e sono il risultato di anni di ricerca e sperimentazione da parte del fondatore e direttore della Milan Academy of Art.  Questo processo graduale, insegna allo studente ad appropriarsi a fondo delle abilità necessarie per la pittura di rappresentazione.  Forma l’allievo ad avere la capacità di usare idee e tecniche classiche per l'espressione contemporanea.


Nania Simone, nato a Legnano (MI) il 14 luglio 1980, studia fin dall’adolescenza disegno e pittura tradizionale, formandosi nella bottega del pittore e padre Santo Nania, anch’egli di formazione classico-figurativa e Maestro di pittura informale ed espressionista.
Tenta sempre un accostamento produttivo dello studio anatomico e dei principi teorici del disegno e del colore con la loro efficacia espressiva e comunicativa nelle composizioni delle proprie opere.
Lo stesso metodo viene trasportato nel progetto della Milan Academy of Art, in cui studio teorico ed esecuzione pratica si trovano compenetrati in un insegnamento valido e professionale che valorizza, per la sua struttura rigorosa ed efficace, l’impegno ed il talento degli allievi.
 
 PROGETTO

La Milan Academy of Art, vuole formare artisti professionisti, consapevole delle mancanza di un metodo efficace di insegnamento nelle università e nelle scuole d'arte pubbliche.  Anche in Europa, dove rimangono alcune vestigia dei vecchi metodi di disegno dalla riproduzione di scultura di gesso e di pittura ad olio di natura morta, le scuole ufficiali non hanno le conoscenze per insegnare efficacemente il realismo. La Milan Academy of Art, a strutturato un  programma concretamente insegnabile che attraverso una serie di esercizi per un periodo studio di 2 anni , lo studente impara a padroneggiarli.

PROGRAMMA


Il programma di studio, fondamentale per l’apprendimento si è evoluto da una combinazione di ricerca del fondatore della Milan Academy of Art, ispirato all'Accademia di Francia del XIX secolo.  Il programma inizia con il lavoro di una serie di litografie appositamente preparate, che insegnano rapidamente allo studente le abilità di base per un rendering accurato. L'Accademia utilizza il miglior set di disegni didattici: realizzati da Charles Bargue nel 19 ° secolo, a  il volere di Jean-Léon Gérôme. Con queste abilità di base, lo studente procede al lavoro di fusione, prima in carboncino, poi in pittura ad olio.  Da questi, lo studente passa alla natura morta, l'arena migliore in cui studiare il colore, la trama e l'illusione di tre dimensioni.  Il lavoro dei modelli dal vero, inizia immediatamente nel primo trimestre ed è fondamentale per il nostro programma.
 
Per insegnare il massimo in termini di accuratezza ed esecuzione, la scuola utilizza il metodo a grandezza naturale per la riproduzione di gessi (sculture) e la natura morta.  Nell’esecuzione con la ritrattistica dei modelli dal vivo, si insegna un sistema di misurazione comparativa in cui lo studente impara a incorporare il concettuale con il realismo.  Mentre questo sistema era comune negli atelier del XIX secolo, è raro nelle accademie realiste moderne.

.



MESTIERE

La Milan Academy of Art, sottolinea l'importanza della professionalità per coloro che intendono perseguire la pittura come carriera lavorativa.  Contrariamente alla credenza popolare, la professione dell'artista è praticabile;  un pittore adeguatamente formato può aspettarsi di guadagnare uno stipendio equivalente a quello di un medico o di un avvocato.  Studiare alla Milan Academy of Art, è visto come un investimento professionale.
 

Il programma di studio, consentirà agli allievi di avvicinarsi con fiducia e superare i progetti più difficili in disegno e pittura.  Utilizzando le abilità, le tecniche, le conoscenze e l'approccio insegnate alla Milan Academy of Arte.

 

IL METODO 

 


Il metodo dell'Accademia è quello individuale in un contesto di gruppo.  Ogni studente viene valutato su base continuativa e avanza in larga misura in base al tempo e allo studio che può investire.  Poiché il programma è una successione di progetti attentamente progettati, la formazione e l'esperienza precedenti di uno studente non influenzano i compiti assegnati;  la velocità di avanzamento dipende solo dalla velocità di assorbimento dell'istruzione.  In generale, l'atmosfera della Milan Academy of Art è rilassata e conviviale.  La competizione è amichevole e c'è un'aria di sostegno e rispetto sia tra studenti che istruttori: i loro obiettivi sono, dopo tutto, reciproci.


 
 
 

 

ANNO ACCADEMICO 
DATE TRIMESTRE 

Trimestre autunno 
Da Settembre 21 a Dicembre 14
2020
Trimestre inverno 
Da Gennaio 4 a Marzo 19 
2021
Trimestre primavera 
Da Aprile 6 a Giugno 11
2021

ORARIO 

Mattino
10.00 - 13.00
Pomeriggio 
14:00 - 17:00

 REGOLAMENTO 

Vi preghiamo di contattarci per ulteriori dettagli.  Il saldo delle tasse scolastiche deve essere pagato entro l’inizio del programma accademico. 

La quota d’iscrizione completa per ciascuno dei quattro termini dell’anno accademico 2020-2021 e di € 1890,00. 

 


I pagamenti sono accettati con: bonifico 

IBAN: IT83 N084 0420 2000 0000 0802 868

intestato a simone nania

 

 
Tutti i costi di forniture e materiali sono a carico dello studente.
 
Non è previsto alcun rimborso per gli studenti che, dopo l'inizio del trimestre, sono assenti durante le lezioni o che prendono un congedo prolungato per qualsiasi motivo.

Dove siamo: via Gian Giacomo Mora,5 Milano 
Mail: info@milanacademyart.it
Tel: +39 3339689994

 

 

 

 

ISCRIVITI SUBITO

COPYRIGHT 2020 C.I. Communication- ALL RIGHTS RESERVED.

Corso di pittura Milano - Accademia d'arte Milano